gemmatoIl Salento è al primo posto della classifica ‘Territorio dell’anno 2013’! Sono soddisfattissimo del risultato dell’indagine popolare svolta in funzione dell’imminente edizione 2013 della Borsa Internazionale del Turismo per conto di ‘Italia Touristica’. Una indagine che riconosce quello che noi pugliesi, in realtà, sappiamo da sempre: ovvero che il Salento è davvero un Paradiso naturale che affascina chiunque ci sia stato. 

Il mare, l’ospitalità, il sapore antico delle tradizioni, il fascino del Barocco, i percorsi enogastronomici di questo territorio così magico e misterioso sono stati determinanti per l’esito dell’indagine, a cui si sono sottoposti oltre 42mila italiani, equamente distribuiti in tutte le Regioni d’Italia, che sono stati chiamati oltre che a esprimere una preferenza, anche a lasciare una motivazione. 

Questa “pole position” è importantissima per l’economia, non solo della regione, e ci dimostra che la ripresa può partire dal rilancio del turismo e dalla valorizzazione delle enormi risorse ambientali e culturali che rappresentano la peculiarità della Puglia a livello internazionale. Puglia, dunque, tutta da scoprire e da amare!”

Ha commentato così la notizia, il Consigliere Comunale  d Bari ‘Fratelli d’Italia’, Marcello Gemmato.

Ufficio Stampa Laura Bienna