Grazie ai fondi raccolti durante la “Festa d’Estate” organizzata dai giovani farmacisti della provincia di Bari, l’AGIFAR BARI per l’anno accademico 2010/2011 promuove l’assegnazione di una borsa di studio dell’importo di 1.500 € da destinare ad un nuovo iscritto del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico della Facoltà di Farmacia(“Farmacia” o “Chimica e Tecnologie Farmaceutiche”), presso l’Università degli Studi di Bari.

Uno degli obiettivi dell’Agifar Bari è da sempre quello di stabilire rapporti di reciproca collaborazione tra i giovani farmacisti, l’Università e gli studenti della Facoltà di Farmacia. In questa direzione è diretta l’iniziativa promossa di concerto con il collegio universitario “Residenza del Levante”, che darà l’opportunità allo studente vincitore di beneficiare di una riduzione di 1.500 € della retta per l’alloggio e i servizi presso il suddetto collegio universitario.

Possono concorrere all’assegnazione della borsa gli studenti che:

a)      Siano stati ammessi all’anno accademico 2010-11 presso la Residenza del Levante;

b)     Abbiano ottenuto la maturità nell’anno scolastico 2009-10 con votazione di almeno 90/100;

c)      Siano classificati entro il 150° posto nella graduatoria di ammissione al Corso di Laurea in Farmacia, oppure entro il 50° posto nella graduatoria di ammissione al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Bari.