Lo faccio in maniera tardiva. Ma non posso esimermi dal farlo. Lasciare traccia del mio sdegno nei confronti del Movimento politico 5 Stelle per la proposta avanzata di intitolare la Sala Tatarella della Camera dei Deputati

Non possiamo immaginare “che per ricordare la sua figura si debba nascondere la memoria di un altro importante protagonista della nostra storia nazionale”.
Non possiamo immaginare “che per ricordare la sua figura si debba nascondere la memoria di un altro importante protagonista della nostra storia nazionale”.
, dedicata all’indimenticabile nostro Pinuccio, a Giancarlo Siani, vittima della camorra ed assetato di verità.

La cosa deprecabile è la volontà dei grillini di voler generare tensione sociale, spaccatura, divisione politica anche su figure, come Tatarella e Siani, che a titolo diverso possono essere ascritte al Pantheon dell’Italia migliore.
Che senso ha? Nessuno se non quello di spaccare un Paese che mai come in questo momento ha bisogno di unità e condivisione.

Un pensiero.La settimana scorsa sono stato alla Camera dei Deputati e sono passato davanti alla Sala Tatarella, all’interno bivaccavano, letteralmente bivaccavano, i grillini.
Credo che il rispetto per Tatarella e Siani passi anche per il rispetto delle Istituzioni. Continuo a crederlo, sarò demodè ma la penso così.

Per fortuna sono arrivate le parole di Verità e di equilibrio dell’associazione “Giancarlo Siani” che in una lettera inviata al presidente della Camera on. Boldrini ed alla Lombardi del M5S: non possiamo immaginare “che per ricordare la sua figura si debba nascondere la memoria di un altro importante protagonista della nostra storia nazionale”.
Parole di buon senso. Questo sconosciuto.
Marcello