La schizofrenia politica del Sindaco Emiliano. Affisso striscione sulla casa comunale che ossequia Berlusconi. Preannuncio interrogazione urgente all'amministrazione per capire con quali fondi è stato stampato
La schizofrenia politica del Sindaco Emiliano. Preannuncio interrogazione urgente all’amministrazione per capire con quali fondi è stato stampato

Affisso striscione sulla casa comunale che ossequia Berlusconi. Preannuncio interrogazione urgente all’amministrazione per capire con quali fondi è stato stampato.

Il Sindaco Emiliano è un genio della comunicazione. Ma questa volta ha sorpreso chi come me, mio malgrado, politicamente lo conosce bene. Ha fatto affiggere sulla facciata del Comune di Bari uno striscione che recita testualmente “Caro Silvio, bentornato a Bari. Il sindaco” con tanto di stemma del Comune di Bari.

Sfugge l’opportunità da parte di una istituzione quale è il Sindaco di Bari, di salutare il leader di un partito anzi di uno schieramento, quello del centro destra, con uno striscione, affisso sulla casa di tutti i cittadini baresi.

Ben inteso Berlusconi è il leader del mio schieramento, ha concorso insieme a Giorgia Meloni altro leader del centro destra ed alla classe dirigente tutta del Pdl e di Fratelli d’Italia, a quella straordinaria rimonta del polo moderato che veniva dato per spacciato e che invece per una manciata di voti non ha vinto l’ultima competizione elettorale.

Ma mi chiedo da semplice cittadino, ancor prima che da consigliere comunale, con quali fondi è stato stampato lo striscione? Spero con fondi privati e non pubblici. Atteso che siamo in un momento di crisi e le istituzioni dovrebbero dare buon esempio.

Ma la domanda è tutta politica che senso ha ossequiare, in questo momento, il leader Berlusconi da parte di un Sindaco che fino all’altro ieri ha detto “peste e corna” in ogni consesso, istituzionale e non, nei confronti del Silvio nazionale.

Bravo chi lo capisce. Per quanto mi riguarda preannuncio una interrogazione urgente all’amministrazione per capire con quali fondi sia stato stampato il manifesto.
Buon fine settimana a tutti.

Marcello