Franco Fiorito
Personaggi come questo infangano anni di militanza ed abnegazione che tanti di noi prima in AN oggi nel Pdl hanno profuso e profondono quotidianamente

Personaggi come questo infangano anni di militanza ed abnegazione che tanti di noi prima in AN oggi nel Pdl hanno profuso e profondono quotidianamente.

Bene ha fatto il segretario politico Alfano ad utilizzare parole di chiarezza e ferme nei confronti di Franco Fiorito. Questa gente è fuori dal Pdl.Rinnovare la classe dirigente, migliorare le condizioni del Paese passa anche da decisioni come questa.

Bisogna costruire il partito degli onesti. Il segretario Alfano lo aveva preannunciato già nella festa di Atreju dello scorso anno. Dobbiamo essere intransigenti sulla moralità, selettivi nel cercare le migliori competenze.

Cio’ detto ho trovato un post di una persona che stimo, un giovane professionista barese, concreto e competente, che ha riportato in un post su FB un’amara verità che mi fa riflettere.

Vi riporto il post che può sicuramente essere oggetto di dibattito:

Io questo Franco Fiorito lo conosco. E lo conoscete anche voi. Lo abbiamo visto dietro il bancone di un bar. Alla guida di un autobus. Alla cassa di una pescheria. In coda all’ufficio postale. È un normotipo popolare italiano. Franco Fiorito, “er federale de Anagni”, è uno di noi. La parola “casta” è perlomeno fuorviante. Lascia intendere che esista un ceto parassitario alieno alla brava gente che lavora, quasi una cricca di invasori. Purtroppo non è così. Tra casta e popolo c’è osmosi, e un continuo, costante passaggio di consegne. Fiorito non nasce ricco e non nasce potente. Fiorito è un prodotto della democrazia. Molti italiani che oggi sbraitano contro la casta, ove ne facessero parte, sarebbero identici a Franco Fiorito, per il semplice fatto che sono identici a Franco Fiorito anche adesso. Non si cambia un paese se non cambia il suo popolo, non migliora un paese se non migliorano le persone, la loro cultura, le loro ambizioni. Il mito della “democrazia diretta” non mi cattura perché non tiene conto di un micidiale dettaglio: se a decidere direttamente chi dovrà rappresentarli sono i Franco Fiorito, eleggeranno in eterno Franco Fiorito.”

 
C’è poco da aggiungere.
Marcello G.