Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30 presso la sede in via  S.Matarrese.

Partirà lunedi 11 ottobre la prima edizione di “A Scuola di Soldiarietà con il Modavi Bari”, un’iniziativa di solidarietà promossa dal Modavi Bari a sostegno delle famiglie bisognose baresi con figli che frequentano le scuole elementari e medie inferiori.

Per la prima volta, il MO.D.A.V.I. Bari, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2010-2011, ha deciso di offrire il proprio contributo dando il via all’iniziativa “A SCUOLA DI SOLIDARIETÀ CON IL MODAVI BARI”, una risposta reale alla crisi e un modo concreto per aiutare le famiglie, che puntualmente all’inizio del nuovo anno scolastico devono sostenere spese che incidono sul loro bilancio; allo stesso modo, con tale iniziativa, il MO.D.A.V.I. Bari vuole lanciare un messaggio ai bambini e alle loro famiglie di educazione ad un consumo consapevole.

Compito del MO.D.A.V.I. Bari sarà quello di fare da tramite tra offerta e domanda di materiale per la scuola, senza che ci sia dispersione e spreco di oggetti da parte di qualcuno a cui non servono o non piacciono più, ma che per qualcun altro possono tornare molto utili, e che, purtroppo, alle volte non ci si può permettere di acquistare.


Questo l’assortimento di base che ci si augura di consegnare ai bambini e agli adolescenti: diari, quaderni f.to A4, matite, penne a sfera, evidenziatori, gomme per cancellare e valigette polionda, calcolatrici scientifiche tascabili, squadre, righe da 60 cm, compassi, grembiuli, astucci con colori, zainetti, tutti in ottimo stato o nuovi.

È auspicabile, altresì, che anche coloro i quali non hanno il materiale indicato da dismettere, si sentano sensibilizzati e coinvolti dall’iniziativa e approfittino delle numerose offerte e promozioni che in questo periodo alcune cartolerie effettuano sul materiale scolastico.
Si ritiene infine che la distribuzione dei kit rappresenti un ulteriore piccolo aiuto e incoraggiamento per tutti coloro i quali hanno il desiderio e la volontà di proseguire gli studi con impegno e dedizione.

Per poter rendere realizzabile e più concreta possibile questa iniziativa, si sono instaurati rapporti di collaborazione con associazioni presenti sul territorio di Bari che operano già da tempo a stretto contatto con le famiglie più bisognose della città di Bari. Le associazioni al momento coinvolte sono:
– Caritas Diocesana di Bari- Bitonto
– Associazione “Amici del Sermig” – Bari
– Istituto per la famiglia – Bari

Chiunque fosse interessato e volesse contribuire, può far pervenire il materiale indicato presso la sede del Modavi Bari, sita in Via S. Matarrese 2/13 – 70124 – Bari, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30, a partire da lunedì 11 ottobre (per maggiori info 080/2021459).