Punto di raccolta della differenziata chiuso, i cittadini vengono mandati indietro. Ecco perchè la differenziata a Bari è inchiodata al 20%

Interessante articolo di Repubblica. I cittadini si recano nei centri di raccolta differenziata ma non trovano nessuno. A piè di pagina il link dell’articolo.

 

Questo articolo conferma quanto da me riportato più volte in fase di discussione del bilancio previsionale del Comune, a Bari non esiste un servizio di raccolta differenziata.

Ad oggi l’amministrazione capeggiata da Michele Emiliano riesce a portare a casa un misero 20 % di differenziata ben lontano dal 40% posto come obiettivo dalla Regione, pena l’applicazione di una Ecotassa che porta a quadruplicare il costo del conferimento dei rifiuti.

Ecco perchè ci troviamo a pagare una tassa sui rifiuti sempre più onerosa a fronte di servizi di pulizia della città  decadenti.

Non esiste un piano che possa portare alla diminuzione della produzione di rifiuti ne tantomeno un piano che possa portare all’aumento della differenziata.

Non un dibattito, non un’idea messa in campo in tal senso. Avvertiamo il disagio dei cittadini nei confronti di una amministrazione sempre più assente.

Michele Emiliano è sempre più presente nei talk show, nei dibattiti televisi, ovunque…mentre la città è allo sbando.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/09/30/news/buoni_sconto_in_cambio_dei_rifiuti_una_beffa_l_operatore_non_c_-43554008/

Marcello Gemmato