Non ho votato per il presidente Mattarella l’ho fatto convintamente per diversi motivi innanzitutto perché i padri costituenti avevano immaginato il mandato di 7 anni per il Presidente della Repubblica proprio perché non fosse rinnovabile.

 

Non abbiamo votato per salvare la faccia alle decine di milioni di italiani di centrodestra che non ci stanno al racconto per il quale per essere presentabili bisogna essere di sinistra.

 

Ci aspettavamo un atteggiamento diverso da molte persone, più coraggio e convinzione per una cosa che era alla portata, battersi con dignità e orgoglio ed eleggere un Presidente distonico rispetto a quelli degli ultimi anni.

 

Agli italiani che credono diciamo che abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, altri non ci hanno creduto. Alle ultime elezioni abbiamo preso il 4.4% e tanto valiamo in Parlamento; lo dico perché grande è l’aspettativa nei nostri confronti ma in politica i numeri contano. La prossima consultazione elettorale abbiamo bisogno di tutti voi.

 

Ho votato per il giudice Carlo Nordio.

 

Ringrazio Giorgia Meloni perché da quando la seguo politicamente, da sempre, non mi ha mai fatto vergognare per le scelte fatte.

Sempre coerenti mai scesi a compromessi.