Il 18 gennaio 2020, alle ore 10.30, presso l’hotel Palace a Bari si terrà l’evento Open Camera.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi cliccando sul seguente LINK

 

#OpenCamera è un evento periodico che offre ai cittadini la possibilità di informarsi e di conoscere la storia, le attività parlamentari e i meccanismi di funzionamento del Parlamento e del Governo anche al fine di condividere consapevolmente i dati, gli atti e i documenti prodotti che sono disponibili al libero riutilizzo attraverso la rete.

Il progetto nacque nel 2011 e da allora abbiamo raccontato, sia nel corso dei nostri incontri sia attraverso i social network, le vicende e gli affari pubblici della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica e del Governo.
Dopo 7 anni, l’utilizzo dell’hashtag #OpenCamera sui social network, come chiave di ricerca e strumento di aggregazione dei flussi di notizie e di pubblicazione, è diventato, nell’uso comune, uno dei migliori metodi per conoscere e condividere informazioni su queste tematiche.

Siamo, dunque, riusciti nell’intento di portare un gran numero di cittadini ad abituarsi ai processi di partecipazione e condivisione di questi elementi di conoscenza nel mondo digitale ma vorrei fare di più: tramite questi incontri periodici vorrei che questa buona pratica assumesse sempre più una connotazione fisica, vorrei che i buoni e sani principi dell’educazione civica, ovvero lo studio delle forme di governo di una cittadinanza con particolare attenzione al ruolo dei cittadini e alla gestione e al modo di operare dello Stato, tornassero ad essere argomento di discussione dal vivo.

Nel corso di questo incontro, tra i vari argomenti, discuteremo della mia attività parlamentare ed in particolare di alcuni atti che ho presentato alla Camera dei Deputati nel corso della XVIII Legislatura e che ho sintetizzato nel documento che segue.

 

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.