È stato un momento importante e sentito quello della consegna delle medaglie alla professione dei colleghi farmacisti, a cui ho avuto l’onore di assistere. Un giustissimo riconoscimento a tali professionisti per l’impegno civile, tecnico e deontologico. Un ruolo, quello del farmacista, in continua evoluzione per rispondere alle esigenze sempre più eterogenee ed allargate dei cittadini, i quali si affidano con fiducia al rapporto stretto e familiare con il farmacista, espressione di cure e professionalità “di comunità”.
Anche durante l’emergenza pandemica, la farmacia e la professione farmaceutica hanno dimostrato di essere presidi imprescindibili del nostro sistema sanitario nazionale: la rete delle farmacie, presente su tutto il territorio nazionale, nell’erogare test diagnostici e vaccini è riuscita infatti ad assorbire la richiesta di prevenzione sul territorio e a supportare il sistema ospedaliero.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "芝 ORDINE DEI ORDINED FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI MEDAGLIE alla PROFESSIONE Cerimonia di Consegna"