Io e il collega Filippo Melchiorre abbiamo lanciato una raccolta firme a sostegno della richiesta di abolizione delle Circoscrizioni. L’obiettivo è dire basta agli sprechi: l’amministrazione Emiliano non è in grado di varare un serio decentramento con l’istituzione dei Municipi. E’ inutile, quindi, tenere in piedi un carrozzone che produce sprechi e non va incontro alle esigenze del cittadino.

Ciò che si richiedeva invece erano delle Istituzioni di prossimità vicine ai bisogni quotidiani dei cittadini baresi.
Invece abbiamo assistito a un gioco delle parti che, a nostro avviso, porterà a un nulla di fatto e al perpetrarsi dello status quo, con circoscrizioni inefficaci, dispendiose e lontane dai bisogni quotidiani.

Oggi le circoscrizioni vengono percepite -e per certi versi sono- degli autentici centri di potere e di spesa.
Per questi motivi Fratelli d’Italia, così come già espresso in Consiglio Comunale nei mesi scorsi durante il dibattito sul decentramento chiede, in assenza di un progetto serio e credibile
e la conseguente istituzione dei Municipi, l’abolizione delle nove circoscrizioni e lancia una campagna di sottoscrizione a sostegno della causa.
Qui di seguito vi riporto il link della petizione, e invito i miei amici e sostenitori a condividerla:

https://www.change.org/it/petizioni/cittadini-di-bari-riflettere-sul-senso-delle-circoscrizioni-e-sui-costi-della-politica#share

com bari