Bio

Marcello Gemmato

Sin da adolescente ho nutrito una forte passione per la Politica intesa come impegno per il territorio, per la comunità di persone e per i singoli individui. Proprio per questo ho scelto di spendermi in prima persona restando sempre dalla stessa parte: quella degli ideali, del sociale e di tutti quei valori che da sempre mi contraddistinguono e fanno di me un uomo di destra.

Dopo il percorso universitario, durante il quale ho dato vita ad Azione Universitaria, ho dedicato la mia vita alla mia professione di farmacista e alla Città di Bari, in qualità di consigliere comunale. Nel dicembre 2012 ho scelto di seguire, sin dalla prima ora, il progetto di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, fedele alla destra e al legame di amicizia con il leader Giorgia Meloni. Da quel momento ho contribuito con passione e dedizione alla costruzione di questo nuovo progetto politico sia a livello territoriale sia a livello nazionale.

Per queste ragioni vorrei continuare a spendermi per fare in modo che la Puglia torni ad essere un laboratorio politico di destra e l’alternativa alla disastrosa sinistra che l’ha (mal)governata negli ultimi dieci anni.

Il mio impegno

  • da giovane studente, eletto rappresentante degli studenti nel Consiglio di Facoltà di Farmacia per la lista AZIONE UNIVERSITARIA. Eletto rappresentante degli studenti nel Senato Accademico della Università degli Studi di Bari;
  • da luglio 2009 consigliere comunale della Città di Bari, eletto nelle fila del PDL;
  • vice coordinatore cittadino del PDL – Grande Città di Bari;
  • giovane farmacista, Presidente dell’Ordine dei Giovani Farmacisti (AGIFAR) della Provincia di Bari;
  • componente dell’Assemblea Nazionale di Alleanza Nazionale dal 2002;
  • Presidente dell’Associazione “LEVANTE”;
  • promotore di un’intensa attività convegnistica su tematiche di approfondimento sociale, culturale e politico;
  • organizzatore di iniziative dirette alla salvaguardia del territorio;
  • portavoce regionale Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Puglia;
  • membro dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale con delega ai rapporti con le categorie professionali.

“Una vera Comunità non è l’unione o la somma degli individui. I suoi membri, in quanto tali, hanno fini comuni, legati a valori o esperienze, non solo interessi privati più o meno congrui. Questi fini sono tipici della Comunità, non sono obiettivi particolari uguali per tutti o per la maggioranza dei membri. In una semplice associazione, gli individui guardano i loro interessi come indipendenti e potenzialmente divergenti. I rapporti fra questi interessi non sono dunque un bene in sé, ma solo un mezzo per ottenere i beni particolari cercati da ciascuno. Mentre la Comunità, per chi vi appartiene, è un bene in sé”.

Alain de Benoist